Ciascun ambito lavorativo presenta delle proprie specifiche esigenze per quello che riguarda:
L’obiettivo ultimo è sempre quello di creare strutture organizzative efficienti ed efficaci, ottimizzando le risorse e i costi.
Settore bancario e assicurativo
Parole chiave: Archiviazione digitale e sicurezza.
Soluzioni: stampanti multifunzione dotate di stampa protetta, archiviazione e digitalizzazione documentale.
Le banche e le assicurazioni necessitano di soluzioni che permettano loro di gestire tutti i flussi documentali, dalla stampa fino all'archiviazione digitale, in totale sicurezza.
Le STAMPANTI MULTIFUNZIONE sono ideali per le necessità di questi uffici, sia in versione compatta da scrivania sia in formato più grande da condividere tra più persone. Prerogativa: la presenza di autenticazione del dispositivo e della stampa protetta, per assicurare il giusto livello di sicurezza e di privacy dei dati sensibili che vengono trattati.
Inoltre banche e assicurazioni hanno la necessità di archiviare e DIGITALIZZARE molti dei DOCUMENTI che elaborano come quelli relativi ai mutui o ai prestiti al fine di ottenere servizi più efficienti, riduzione degli errori, garanzia della conformità e riduzione dei costi di stampa.
Vendita al dettaglio alimentare e non solo
Parole chiave: risparmio di tempo e denaro e rispetto delle normative.
Soluzioni: stampanti compatte e stampanti alimentari, cartellini prezzo di alta qualità
Gestire un negozio è complesso e impegnativo, e tutto ciò che permette di ottimizzare tempi e costi diventa fondamentale.
I negozianti hanno bisogno di dotarsi di strumenti adeguati alle loro esigenze come:
Quando parliamo di stampante alimentare, ci riferiamo ad una particolare tipologia di hardware, certificata per il contatto con gli alimenti, che permette di realizzare in autonomia cartellini prezzo personalizzati.
I cartellini prezzo standard sono spesso difficili da aggiornare e da pulire e non permettono di fornire tutte le informazioni necessarie e a norma di legge.
Grazie a queste stampanti e attraverso un software dedicato, il negoziante può creare tutti i cartellini di cui necessità in poco tempo e con poche semplici azioni.
Cartellini certificati per il contatto con gli alimenti, resistenti al freddo e all'umidità.
Aziende di produzione e retail
Parole chiave: Organizzazione, vendita e comunicazione.
Soluzioni: software personalizzati per la gestione dei flussi operativi e Digital Signage.
Le grandi aziende di produzione o le catene di retail hanno sicuramente bisogno di avere un parco stampanti ottimizzato ed efficiente e anche di sistemi avanzati che possano gestire tutti i flussi organizzativi e tutta la gestione e archiviazione documentale.
Oltre a questo?
Per collocare i propri prodotti sul mercato, le aziende di produzione utilizzano spesso molteplici canali di vendita.
Fra questi è possibile trovare:
- rete di vendita tramite agenti
- presenza sul territorio tramite negozi fisici
Gestire una rete di vendita non è sicuramente semplice soprattutto se non si hanno a disposizioni sistemi avanzi di gestione e controllo dell’operato di ciascun agente. Spesso, quindi, queste realtà possono aver bisogno di SOFTWARE PERSONALIZZATI che consentano loro di rendere la gestione delle reti di vendita il più efficiente possibile, semplificando tutte le procedure e le comunicazioni verso l’azienda madre.
Oggi giorno la comunicazione visiva è sicuramente un punto di forza e un ottimo canale per aumentare la propria brand awareness e per comunicare i propri valori, prodotti e promozioni ai clienti.
Per questo dotare i punti vendita di soluzioni di DIGITAL SIGNAGE può fare la differenza.
Il Digital Signage è una forma di pubblicità che viene effettuata o in prossimità di un punto vendita o presso spazi pubblici aperti: si avvale di display digitali innovativi attraverso i quali vengono mostrati i contenuti pubblicitari.
Il sistema di schermi viene gestito tramite un software che permette di programmare i messaggi che devono essere proposti su base oraria, giornaliera, settimanale o in occasione di particolari eventi.
Agenzie di comunicazioni o studi grafici
Parole chiave: creatività, collaborazione, soluzioni smart.
Soluzioni: stampanti multifunzione professional print, set di infrastruttura tecnologia personalizzata.
Le agenzie di comunicazione e pubblicitarie e gli studi grafici hanno bisogno sia di hardware di stampa di altissima qualità, sia di sistemi che agevolino la collaborazione interna e il rapporto con i clienti.
La prerogativa delle stampanti necessarie a tali realtà è senza dubbio la qualità di immagine, colore e finitura che lo strumento può garantire: parliamo quindi di macchinari professionali, altamente performanti attraverso i quali sia possibile gestire un’ampia gamma di formati e supporti, anche non tradizionali, permettendo di realizzare, a costi contenuti, una vasta scelta di applicazioni creative.
Report, presentazioni, brochure, cataloghi, materiale promozionale, banner, manifesti, biglietti da visita e molto altro ancora.
Queste realtà possono inoltre aver bisogno di STRUMENTI E SET TECNOLOGICI che permettano di gestire con maggior facilità:
La collaborazione interna e la gestione di progetti ampi e articolati possono essere gestiti con maggior efficienza grazie all’utilizzo di strumenti come le LAVAGNE INTERATTIVE che permettono di avere a disposizione uno spazio condiviso da più persone all’interno del quale confrontare idee, soluzioni e strategie.
Per gestire al meglio i rapporti con i clienti, soprattutto adesso che effettuare riunioni in presenza risulta spesso difficile, tali realtà possono aver bisogno di sale riunioni efficientemente attrezzate, dotate di SET DI INFRASTRUTTURE TECNOLOGICHE alto performanti che permettano di effettuare video call di alta qualità e di rendere l'esperienza virtuale il più simile possibile a quella reale.
Studi legali, commercialisti e studi notarili
Parole chiave: scansione, archiviazione, privacy.
Soluzioni: stampanti multifunzione dotate di stampa protetta, archiviazione e digitalizzazione documentale.
Gli studi legali, notarili e di commercialisti, dovendo gestire importanti volumi di stampa e di scansione di documenti, devono poter far affidamento sul proprio parco stampanti multifunzione.
Per legge, inoltre, gli studi legali devono conservare entrambe le copie - hard e soft - di alcuni documenti specifici.
Per questo sia la scansione, che la distribuzione e l’archiviazione documentale diventano attività fondamentali per il flusso di lavoro dell'ufficio.
Fattore chiave: la sicurezza.
Vista la sensibilità dei dati gestiti da questi studi, è fondamentale che tutti i sistemi presentino livelli di protezione dati e di privacy molto elevati.
Tutte le stampanti devono ad esempio essere dotate di funzioni di stampa protetta affinché solo coloro che sono autorizzati alla lettura di determinati documenti possano accedervi.
Studi professionali di progettazione (edilizia, architettura, design, ingegneria)
Parole chiave: progetti visivi, arte, gestione commesse.
Soluzioni: noleggio plotter per stampe in grandi formati, archiviazione e digitalizzazione documentale.
Architetti, designer, ingegneri e tutti coloro che lavorano nel mondo della "progettazione" hanno bisogno di macchinari che permettano di stampare progetti in grandi formati e in ottima qualità: i PLOTTER sono gli hardware più indicati per tali realtà perché permettono di realizzare, velocemente e con estrema precisione, stampe di diversi formati, dai più piccoli ai più grandi.
Inoltre, questi studi professionali hanno necessità di avere dei programmi di gestione commesse per pianificare al meglio qualità, risultato, tempo e redditività: software di pianificazione e controllo di tutti gli aspetti del lavoro, dall'inserimento e verifica dei dati di commessa, all'assegnazione dell'attività e monitoraggio dei risultati.
Tosco Data è al fianco delle aziende dal 1984 e grazie alla nostra ampia gamma di servizi abbiamo la possibilità di offrire le adeguate soluzioni commerciali per molti ambiti lavorativi e per molte esigenze organizzative, strutturali e di ottimizzazione di costi e risorse.
Inoltre, grazie ai nostri contratti di noleggio, possiamo offrirti soluzioni personalizzate che ti permettano un’importante ottimizzazione dei costi.
Contattaci per avere maggiori informazioni sulle soluzioni che possiamo offrire per il tuo settore.
Compila il form per richiedere maggiori informazioni senza impegno.
Via Borgognoni 2/i - 51100 - Pistoia (PT)
Tel. 0573/22160 - Fax 0573/364375
P.I. 00482840477 - R.E.A. 106110