All'arrivo della bolletta doganale, l'operatore "scannerizza" il codice a barre creandone uno nuovo per il documento. Il nuovo codice viene inserito sulla pagina web dell'Agenzia delle Dogane permettendo così la tracciabilità della merce.
Quando il portale riporta la dicitura "in attesa di visto uscire" è il caso in cui la merce non è ancora stata rilasciata dall'Agenzia delle Dogane e il sistema continua ad interrogare il portale per i successivi 90 giorni (dalla data di fattura), ovvero fino al termine ultimo per il rilascio della merce stessa.
Se il portale dà esito positivo, ARXivar relaziona il “visto uscire” con la bolletta, grazie alla connettività creata con il gestionale e con la fattura.
ARXivar è inoltre in grado di registrare eventuali errori, come ad esempio l'impossibilità di contattare l'Agenzia delle Dogane per mancata connettività, oppure la scadenza dell'MRN, etc.
Tutto il funzionamento è governato da un WorkFlow di Arxivar che può essere ulteriormente implementato e personalizzato secondo le richieste del cliente.
Compila il form per richiedere maggiori informazioni senza impegno.