Perché scegliere il noleggio di una stampante o multifunzione?

Molte realtà aziendali e non solo, utilizzano quotidianamente hardware di stampa o scanner. Ma conviene di più acquistare i macchinari o stipulare un contratto di noleggio? Vediamolo insieme.

Il noleggio di stampanti e multifunzione è una formula alternativa all’acquisto del bene che consente indubbi vantaggi sotto più punti di vista. Esaminiamo insieme una panoramica di tutti quegli aspetti positivi che emergono dalla stipula di un contratto di noleggio.

Canone fisso, assistenza completa e consumabili inclusi

Il noleggio permette di disporre del bene e di tutti i servizi correlati a fronte del pagamento del solo canone fisso mensile o trimestrale. Generalmente compresa nella rata viene fornita un’assistenza tecnica completa che permette di avere sempre a disposizione personale altamente qualificato che può intervenire in caso di qualsiasi bisogno. Inoltre, nei contratti di noleggio sono inclusi i prodotti consumabili come toner o tamburi. Se decidi di attivare un contratto di noleggio, in pratica, ti potrai affidare completamente a noi, senza dover pensare a chi, quando e come potrà aiutarti a risolvere eventuali problemi collegati al tuo hardware. Penseremo a tutto noi.

Pay per use (costo copia)

La convenienza di utilizzare stampanti o multifunzioni a noleggio dipende, prima di tutto, dall’utilizzo effettivo che viene fatto degli hardware. Le soluzioni di noleggio permettono all’azienda di avere un maggior controllo sulla pianificazione dei costi dal momento che la spesa è direttamente proporzionale all’effettivo utilizzo dei macchinari. Oltre a un canone fisso stabilito in fase di contrattualizzazione, infatti, i costi che dovranno essere sostenuti dipendono dal numero di stampe che verranno realizzate (costo copia).

Vantaggi economici e fiscali

Se decidi di stipulare un contratto di noleggio non acquisti un bene, ma ne godi solo dell’utilizzo. La proprietà resta a carico dell’azienda fornitrice. Per questo motivo il noleggio è un servizio di cui tu ti avvali e non un cespite da dover gestire. Il bene non viene iscritto in bilancio e, non costituendo un indebitamento, non porta alla generazione di ammortamenti.

La rata di un noleggio diventa una rata di servizio.

I canoni che versi all’azienda fornitrice sono inoltre totalmente deducibili ai fini IRES e IRAP e detraibili per l’IVA.

 

Tosco Data - Servizio personalizzato

Il nostro obiettivo è quello di capire insieme a voi le vostre esigenze aziendali per potervi fornire soluzioni personalizzate che ottimizzino i vostri costi e le vostre prestazioni di stampa. Il noleggio ci permette di garantirvi sempre prodotti aggiornati e di ultima generazione.

Dopo avere esaminato le vostre richieste e valutato le vostre necessità, sapremo individuare le soluzioni più adeguate alla vostra azienda e in grado di assicurare la massima efficienza.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

 

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere maggiori informazioni senza impegno.

Tosco Data Srl
The company is characterized by a completely in-house production process and attention to detail, offering perfect replica watches to meet every requirement of a clientele accustomed to very high quality standards.