Toscodata per lo Smart Working

Che cos'è lo smartworking? Come abbiamo risposto in qualità di azienda a questa nuova modalità di lavoro? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato alle ultime novità post lockdown.

Si è sentito molto parlare di Smartworking in questo periodo. Il Presidente del Consiglio dei ministri ha emanato il 1° marzo 2020 un nuovo Decreto che interviene sulle modalità di accesso allo smart working, seguito poi dal DPCM di Aprile. Tutti questi provvedimenti sottolineano l’importanza di utilizzare al massimo la modalità di lavoro agile per le attività che possono essere svolte da casa o comunque in modalità a distanza. Ma che cos’è lo smartworking e cosa si intende realmente per esso? La locuzione inglese smart working è composta da smart che deriva dall'antico germanico schmerz = "mestiere" e working che deriva dal gotico gawaurki = "manufatto" Il ‘’lavoro agile’’ detto all’italiana, è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall'assenza di vincoli orari o spaziali e un'organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro. Questa modalità aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorire la crescita della sua produttività. La definizione di smart working, pone l'accento sulla flessibilità organizzativa, sulla volontarietà delle parti che sottoscrivono l'accordo individuale e sull'utilizzo di strumentazioni che consentano di lavorare da remoto (come ad esempio: pc portatili, tablet e smartphone).

Ed è proprio qui che interveniamo noi di Toscodata: dopo l’era Covid, la maggior parte di noi, volenti o nolenti, si è dovuta confrontare con lo smart working, sperimentando una tipologia di lavoro nuova, a cui alcuni si sono adattati meglio - altri peggio, (altri non vorrebbero tornare indietro!) Sulla base di questo, abbiamo pensato a facilitare la vita delle aziende ed in particolare del datore di lavoro, realizzando contratti di noleggio convenienti per permettere all'azienda di dotare i propri dipendenti di strumenti per lo smart working, dunque pensando soluzioni ‘’smart’’ con gli strumenti a nostra disposizione: stampanti, computer, pc...dimensione casalinga.

Il loro utilizzo vi permetterà di lavorare ancora meglio, grazie alle dimensioni pensate apposta per lo smartworking; e non temete, il noleggio sarà ancora più facile e veloce!

 

Una soluzione pratica e innovativa, in un periodo molto delicato,che agevolerà tutti. Richiedi subito la tua stampante o il tuo computer: abbiamo moltissime soluzioni in serbo per te!

Richiedi informazioni

Richiedi la visita gratuita e senza impegno di un nostro consulente.

Tosco Data Srl
  • Via Borgognoni 2/i - 51100 - Pistoia (PT)
    Tel. 0573/22160 - Fax 0573/364375

  • P.I. 00482840477 - R.E.A. 106110

  • Cookies Policy - Privacy Policy