Una volta fatti questi passaggi, il file viene inviato direttamente al supporto di stampa. La stampa digitale consente di utilizzare vari tipi di carta, cartoncini e supporti speciali.
Quest’ultima, infatti, permette di ottenere un risultato finito con diversi vantaggi: è una stampa di alta qualità e definizione poiché il processo di lavoro è molto più veloce rispetto a quello della stampa offset. Gli inchiostri usati sono più lucidi e brillanti, atossici e utilizzati nel massimo rispetto per la salvaguardia dell’ambiente. Ogni prodotto necessita però di grammature e misure differenti in base alla sua tipologia.
Ci sono, a questo proposito, svariati tipi di carta per la stampa che vengono classificati in base alla suddetta grammatura (o spessore) e alla loro dimensione. Ad esempio, una carta più spessa di dimensioni ridotte può essere impiegata per la produzione di biglietti da visita o per realizzare la copertina di cataloghi per nuovi prodotti. La stampa digitale lavora non solo con diversi formati ma anche con vari supporti.
Oltre alla normale carta è possibile lavorare con quella adesiva, fogli e pannelli in plastica, plexiglass, cotone o tela. È possibile giocare con combinazioni cromatiche che risultano essere nitide e senza limiti. Senza contare che è possibile effettuare modifiche all’immagine scelta, in fase di prestampa, che verrà poi realizzata sul materiale scelto.
Con la seconda tecnica di stampa invece si possono realizzare immagini in risoluzione e quadricromia esclusivamente sull’articolo scelto.
Compila il form per richiedere maggiori informazioni senza impegno.
Via Borgognoni 2/i - 51100 - Pistoia (PT)
Tel. 0573/22160 - Fax 0573/364375
P.I. 00482840477 - R.E.A. 106110