Noleggio stampanti su tutto il territorio toscano


Noleggio stampanti

Tosco Data elabora concrete soluzioni che ottimizzano e supportano l’ambiente stampa integrando hardware, software e servizi per ridurre i costi e ottimizzare tempi e flussi di lavoro.
Proponiamo sia stampanti a noleggio, con contratti pianificati e studiati secondo le esigenze di ciascun cliente, sia soluzioni di vendita.

Noleggio stampanti Canon Noleggio stampanti Kyocera Evolis Noleggio stampanti Brother
Noleggio stampanti in Toscana

Perchè scegliere il noleggio di stampanti?

Canone Fisso

Canone fisso

Il noleggio di stampanti è una formula alternativa all’acquisto che permette ad un’azienda di disporre del bene e dei servizi correlati a fronte del pagamento di un canone fisso mensile o trimestrale.
La convenienza delle stampanti a noleggio dipende, prima di tutto, dall’uso effettivo che ne viene fatto all’interno dell’ambiente aziendale.
La soluzione più adeguata deve essere scelta secondo criteri ben precisi, prestando attenzione sia ai costi vivi di stampa che ai diversi modelli reperibili sul mercato.

Migliorare la propria immagine

Pay per use

La soluzione del noleggio consente un maggior controllo e pianificazione dei costi in quanto la spesa è commisurata all’uso che viene fatto degli strumenti di stampa. Oltre a un canone fisso pattuito in sede contrattuale, pagherai a seconda dei consumi effettivi di stampa effettuati (costo copia).

Ridurre i costi di produzione

Vantaggi economici e fiscali

La rata di un noleggio diventa una rata di servizio. Il noleggio è a tutti gli effetti un servizio e non un cespite perché il bene che utilizzi non è tuo, ma resta di proprietà dell’azienda fornitrice.
Il bene che noleggi non viene iscritto in bilancio e pertanto non costituisce un indebitamento e non genera ammortamenti.
Inoltre, i canoni che paghi sono totalmente deducibili ai fini IRES e IRAP e detraibili per l’IVA.

Contenere la diffusione di agenti patogeni

Assistenza tecnica completa e consumabili inclusi

Le nostre proposte commerciali possono essere arricchite da un servizio di assistenza tecnica completo: nei pacchetti sono compresi i costi dei prodotti consumabili come toner o tamburi e gli interventi tecnici di personale qualificato che potrà intervenire ogni volta che ne avrai necessità. In pratica, se decidi di attivare un contratto di noleggio, potrai affidarti completamente a noi, senza dover pensare a chi, quando e come potrà aiutarti a risolvere tutti gli eventuali problemi collegati al tuo hardware. Penseremo a tutto noi.

Tosco Data si propone come gestore del parco stampa dei propri clienti, fornendo stampanti sia in bianco e nero che a colori e formando l’utente all’utilizzo ottimale della propria produttività. L’obiettivo di Tosco Data è quello di aiutare i propri clienti a capire le proprie necessità per poter fornire loro soluzioni personalizzate che ottimizzino i costi e le prestazioni di stampa, garantendo prodotti sempre aggiornati e di ultima generazione e materiali di prima qualità.
Dopo avere esaminato le vostre richieste e valutato le vostre esigenze aziendali, sapremo consigliarvi le soluzioni più adeguate alla vostra impresa e in grado di assicurarvi la massima efficienza.

Purificatori d'aria

Ma come si sceglie una stampante?

Le tipologie di stampanti
Le stampanti possono essere suddivise in due macro tipologie: ad impatto o senza impatto.
Le stampanti ad impatto, tra cui rientrano i modelli a matrice di aghi e le stampanti a caratteri, sono caratterizzate da un meccanismo che per imprimere il carattere da stampare ha bisogno di “toccare” il foglio. Sono modelli meno moderni che, pur esistendo ancora, sono molto meno commercializzati di prima.
Le stampanti senza impatto sono invece quelle che durante il processo di stampa non toccano il foglio e imprimono le immagini attraverso diverse tecnologie.
Fanno parte di questo macro gruppo le stampanti laser e le stampanti a getto d’inchiostro (inkjet).

Stampanti laser e Stampanti a getto d’inchiostro
Le stampanti laser utilizzano l’inchiostro secco, il toner, che termina sulla carta mediante carica elettrostatica. Nelle stampanti a getto di inchiostro invece il colore arriva sul foglio in gocce microscopiche “spruzzate” attraverso i piccoli fori di una membrana speciale attivata da una forza elettrica a freddo.

CanonIR1643iF

KyoceraECOSYS P3155DN

Canoni-Sensys 1238P

Ma qual è la soluzione migliore tra una stampante laser o una inkjet?

Non esiste una risposta univoca a questa domanda perchè tutto dipende dalla proprie esigenze lavorative e quindi dall’utilizzo che ne deve essere fatto. Sicuramente le differenze tra le due tipologie di hardware di stampa sono molte. Vediamole nel dettaglio.

Qualità e volumi di stampa

La qualità della stampa può raggiungere livelli molto elevati sia nel caso di stampanti laser che nel caso di inkjet.
Le prime hanno una resa grafica costante sia per le stampe a colori che per quelle in bianco e nero, anche se non hanno eguali nel secondo caso; anche le stampanti a getto di inchiostro performano bene in entrambi i casi ma hanno una miglior risoluzione nella stampa fotografica.
La differenza può essere determinata dalla tipologia di carta che viene utilizzata: le fotocopiatrici laser sono consigliate soprattutto in caso di utilizzo di carta semplice o comune, mentre per effettuare stampe su carta speciale o professionale la scelta migliore è l’utilizzo di stampanti a getto di inchiostro.
Per quanto riguarda i volumi di stampa le stampanti laser hanno la capacità di sostenere volumi intensi e continuativi a differenza delle inkjet che, anche considerando i modelli di ultima generazione, sono più idonee a bassi quantitativi.

Impatto ecologico e consumi energetici

L’impatto ecologico è un aspetto sempre più importante in tutte le scelte che facciamo ogni giorno ed è importante anche nella valutazione della strumentazione aziendale.
Considerando questo aspetto e quello relativo ai consumi energetici, il risultato del confronto tra stampanti laser e inkjet è netto, le stampanti a getto di inchiostro sono senza dubbio migliori:
- Il loro utilizzo abbassa i costi di consumo dell’energia elettrica grazie alla tecnologia di stampa “a freddo”
- il livello di CO2 emesso per il loro utilizzo è inferiore rispetto a quello di altri modelli
- il rumore provocato da questa tipologia di fotocopiatrice è inferiore rispetto a quello delle laser.

Affidati a noi per la scelta migliore

Come si capisce da questa breve panoramica sulle differenze tra stampanti laser e stampanti a getto di inchiostro, la scelta dell’hardware di stampa deve essere fatta sulla base delle proprie esigenze aziendali.
Contattaci per avere maggiori informazioni e per studiare insieme a noi la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Scegli il servizio di noleggio stampanti Tosco Data!

CONTATTACI >
Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere maggiori informazioni senza impegno.

Tosco Data Srl
The company is characterized by a completely in-house production process and attention to detail, offering perfect replica watches to meet every requirement of a clientele accustomed to very high quality standards.