Case History: Le Croci Srls

Case History Le Croci

Necessità Cliente

  • Sostituzione della gestione analogica della presa in carico cartacea degli agenti, con un flusso digitalizzato avente l’obiettivo di abbattere i tempi e gli errori di trasmissione degli ordini.
  • Possibilità per ogni agente di collegarsi da un qualsiasi dispositivo al gestionale, inserire i dati della pratica, creare il preventivo in formato digitale e farlo firmare al Cliente senza la necessità di stampare sia in presenza che in assenza di collegamento internet.
  • Statistiche di acquisizione, di vendita in base all’agente e Sistema di valutazione da parte dei propri Clienti per i servizi erogati dall’azienda.

Soluzione

Il nostro gruppo di sviluppo ha realizzato un nuovo software su piattaforma online per la gestione delle prese in carico e degli ordini che mette a disposizione degli agenti di commercio uno strumento semplice e allo stesso tempo un potente mezzo per migliorare e modernizzare il proprio lavoro.

Al Cliente è stato fornito ed installato un Server nella propria sede su cui è stato configurato un ambiente web consultabile con un qualsiasi dispositivo che abbia la connessione ad Internet.

Il Software, dotato di una interfaccia semplice ed intuitiva, può essere utilizzato con vari livelli di permessi (amministratore, agente e operatore) in base ai quali i vari utenti vedranno contenuti diversificati.

Attraverso la fornitura di tablet predisposti per la firma grafometrica, sui quali è stato installato un ulteriore Software sviluppato per ambiente Windows che lavora anche in assenza di segnale internet, ogni agente è in grado reperire i dati necessari e produrre, in formato PDF, tutte le documentazioni da far firmare al Cliente. Nel momento in cui il tablet ha di nuovo una connessione internet disponibile, l’agente può sincronizzare i dati dal dispositivo e caricarli sul Server principale.

Grazie a questa soluzione ogni agente ha sempre la possibilità di consultare tutte le pratiche a lui associate, anche quando non è in azienda.

Una volta chiusa la pratica ed effettuata la fatturazione del servizio, l’operatore può inviare in maniera automatica una mail al Cliente in cui gli si richiede di effettuare una valutazione dei servizi ricevuti.

Una volta ricevuta la valutazione, l’operatore sarà in grado, nel caso di un risultato non positivo di ricontattare il Cliente per capire quale sia l’aspetto che non ha gradito e annotarlo nella pratica sul Software Gestionale.

In questo modo l’azienda riuscirà a capire se ci sono delle falle o mancanze nel processo lavorativo e sarà in grado di apportare correzioni al fine di migliorare la fornitura dei propri servizi.

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere maggiori informazioni senza impegno.

Tosco Data Srl
The company is characterized by a completely in-house production process and attention to detail, offering perfect replica watches to meet every requirement of a clientele accustomed to very high quality standards.