Stampa da Cloud con SmartApp di Canon

Tra le funzioni che si possono trovare nella Smartapp di Canon troviamo la Stampa da Cloud. Fa parte dell’area Output Management che si occupa principalmente del mondo della stampa e che quindi può essere installata sui dispositivi Canon.

Il modo di lavorare è in continua evoluzione con tecnologie sempre più improntate sulla gestione smart di documenti, file e gestionali. Ovviamente senza mai tralasciare la sicurezza dei dati delle aziende.

Considerando questo contesto lavorativo, Canon ha deciso di proporre una suite di Smartapp in grado di ottimizzare, velocizzare e rendere più sicuri i processi documentali. L’obiettivo è quello di creare una serie di funzioni a supporto del cliente per soddisfare le esigenze lavorative in modalità smart.

 

Stampa da Cloud

Tra le funzioni che si possono trovare nella Smartapp di Canon troviamo la Stampa da Cloud. Fa parte dell’area Output Management che si occupa principalmente del mondo della stampa e che quindi può essere installata sui dispositivi Canon.

 

Ci sono 3 motivi per cui conviene usare Stampa da Cloud:

  1. E’ semplice e veloce: puoi sfogliare direttamente dalla multifunzione le cartelle in cloud e selezionare i documenti da stampare.
  2. E’ sicura: le informazioni sono sempre al sicuro attraverso un metodo di autenticazione quando accedi alla stampa.
  3. E’ economico: stampi solo quello che ti serve realmente scegliendo direttamente dall’app della multifunzione la finitura che desideri.

 

Grazie a Stampa da Cloud lo smart working viene agevolato: puoi lavorare a distanza con colleghi e/o clienti in tempo reale condividendo e lavorando su documenti archiviati nel cloud. 

Inoltre con uniFLOW online come soluzione software integrata per gestire tutti i flussi di lavoro e dispositivi di stampa lo smart working sarà ancora più scorrevole e gestibile.

UniFLOW Online consente agli utenti di stampare i propri file archiviati nel cloud condiviso con colleghi e/o clienti direttamente dai dispositivi Canon che sono stati collegati in precedenza.

 

Tra le funzionalità, come accennato in precedenza, sarà possibile l'esplorazione delle cartelle e l'opportunità di modificare le opzioni di finitura sul dispositivo. I documenti possono essere stampati direttamente o salvati nella coda di stampa personale di un utente per la successiva stampa.

 

La sicurezza ovviamente resta al primo posto, garantendo una condivisione sicura da qualsiasi destinazione cloud sia stata scelta. Le destinazioni cloud garantite sono:

  • Box
  • Dropbox
  • Evernote®
  • Google Drive™
  • Microsoft OneDrive®
  • Microsoft OneDrive® for Business
  • Microsoft SharePoint® Online

 

Tosco Data al tuo fianco

Tosco Data è partner accreditato di Canon e grazie alla sua esperienza e competenza è in grado di aiutarti e consigliarti.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere una consulenza personalizzata!



Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere maggiori informazioni senza impegno.

Tosco Data Srl
The company is characterized by a completely in-house production process and attention to detail, offering perfect replica watches to meet every requirement of a clientele accustomed to very high quality standards.