Soluzioni Touchless: come limitare il contatto con i dispositivi

Tra gli effetti che gli avvenimenti del 2020 hanno determinato c’è stata sicuramente la minimizzazione dei contatti tra le persone e con gli oggetti. E i dispositivi aziendali condivisi? Approfondiamo insieme questo aspetto e le soluzioni touchless proposte da Canon.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha imposto di stare sempre più attenti al contatto con superfici pubbliche, o condivise, di non certa sanificazione. 

Queste attenzioni devono essere promosse soprattutto in ambito lavorativo: negli uffici dovrebbero essere previste delle procedure e delle accortezze che tutelino i lavoratori e che permettano loro di lavorare in sicurezza.

 

Sanificare correttamente i dispositivi 

Come prima cosa occorre mantenere puliti e igienizzati i dispositivi di utilizzo comune come anche le stampanti che vengono utilizzate da più persone di uno stesso ufficio.

Canon suggerisce delle semplici linee guida che ci possono aiutare per questo scopo:

1. Pulire la stampante prima e dopo con un disinfettante

2. Utilizzare una Stylus Pen per lo schermo touch

3. Non utilizzare mai uno spray disinfettante in aree in cui può entrare il liquido

4. Riempire il più possibile i cassetti carta per non doverli aprire spesso

Spesso bastano piccoli gesti per evitare grandi problemi!

 

 

Soluzioni touchless per i dispositivi di stampa condivisi

Oltre a fornire delle linee guida per una corretta sanificazione dei dispositivi, Canon propone una serie di soluzioni che permettono di limitare al minimo il contatto diretto con i dispositivi, senza però ridurre le possibilità di utilizzo.

- Smart App per la gestione degli hardware di stampa dai propri device 

- Utilizzo di card di prossimità 

- Display personalizzati e utilizzo di penne touch

 

Smart App per la gestione degli hardware di stampa dai propri device

Una delle soluzioni proposte da Canon riguarda l’utilizzo di applicazioni che permettano di eseguire le operazioni che di solito vengono effettuate sullo schermo di una multifunzione direttamente dal proprio device.

Grazie all’applicazione Canon Print Business è possibile gestire il pannello della multifunzione direttamente dal proprio dispositivo mobile effettuando lavori di stampa e scansione, rilasciando i lavori sia nella coda sicura di stampa sia lavorando su file in cloud.

I nostri device diventano dei veri e propri strumenti per le gestione dei principali processi, in tutta sicurezza e in un'ottica sempre più touchless. 

 

Login & Print con autenticazione di card di prossimità 

Definendo delle semplici impostazioni è possibile rilasciare i propri lavori di stampa solamente effettuando il login sulla multifunzione. Questo permette di toccare poco il dispositivo, solo per digitare il PIN.

Inoltre, utilizzando una card di prossimità è possibile azzerare completamente il contatto: le card, infatti, permettono agli utenti di effettuare il login sul dispositivo senza inserire il proprio PIN; basterà avvicinare la card personale e in automatico verrà effettuato l’accesso.

 

Display personalizzati e Utilizzo di penne touch

Un'altra soluzione proposta da Canon è quella che riguarda l’impostazione di display personalizzati e l’utilizzo di penne touch.

Sulle multifunzioni è possibile configurare scorciatoie personali o condivise che permettano di ridurre il numero di contatti con il dispositivo su lavori frequenti come ad esempio scansione su e-mail. 

Gli utenti possono inoltre personalizzare lo schermo della multifunzione selezionando e inserendo le icone preferite nella schermata principale. 

Canon suggerisce inoltre di interagire col display direttamente con una penna touch, così da poterlo usare senza mai toccarlo. 

 

 

Contattaci per avere maggiori informazioni su tutte le soluzioni e le funzionalità dei dispositivi Canon.

Sai che puoi anche noleggiare una multifunzione? Scopri tutti i vantaggi di questi contratti nel nostro articolo: 

Perché scegliere il noleggio di una stampante o multifunzione? (https://www.toscodata.it/blog/notizia-62/perche-scegliere-noleggio-tosco-data)

 

 

Fonte: Canon soluzioni touchless

https://b2binfo.canon-europe.com/multifunzioni-touchless

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere maggiori informazioni senza impegno.

Tosco Data Srl
The company is characterized by a completely in-house production process and attention to detail, offering perfect replica watches to meet every requirement of a clientele accustomed to very high quality standards.