Il Cloud: la nuvola che ha rivoluzionato le nostre abitudini

Porta quello che ti occorre sempre con te!

Spesso si richiede alle aziende di aprirsi alle nuove tecnologie per innovare i loro processi. Gli imprenditori, motivati da una scarsa conoscenza riguardante il cambiamento in atto, rinunciano alla possibilità di evolversi e facilitare la gestione delle mansioni lavorative.

Il Cloud, dal termine Inglese “nuvola”, è in grado di farti concepire il lavoro in maniera differente, per poterlo gestire in maniera più funzionale. Il Cloud è anche un metodo innovativo per ridurre lo spreco di carta, di spazio e di risorse in funzione, per mantenere solo ciò che è realmente necessario, risparmiando tempo e denaro per la gestione di materiale superfluo.  

Il processo di dematerializzazione è un processo sempre più diffuso e inarrestabile: a poco a poco, per conservare i documenti, non acquisteremo più oggetti ma lo spazio per archiviarli a livello digitale.

 

Un esempio palese di questo lento processo in evoluzione è la musica: chi è che oggi acquista ancora CD? Il numero degli acquirenti si è ridotto drasticamente a causa dell’avvento di chiavette USB o playlist online che ci permettono di ascoltare tutta la musica che vogliamo, quante volte vogliamo e come vogliamo senza limiti, passando da un genere musicale ad un altro.

Non si tratta solo di un fatto di comodità ma di una vera e propria rivoluzione culturale in grado di aumentare le opportunità dei singoli e delle aziende incrementando la produttività per poi diluirla nel tempo e nello spazio. La “Nuvola” rappresenta proprio questo: un grande passo verso un futuro più semplice, funzionale e sostenibile. Questa tecnologia, cooperando con la rete mobile e le reti wireless, sta cambiando il mondo a tal punto che l’interazione e la condivisione diventeranno la base per nuove collaborazioni.

 

In ambito business, il cloud sta ridefinendo il lavoro che, sempre più, si svolge in mobilità e in tempo reale, in piena collaborazione tra colleghi e aziende.  La tecnologia Cloud è parte integrante di quello che oggi viene chiamato “smart working”! Ovviamente, creata la tecnologia, ci sono degli strumenti gratuiti che possono aiutarci a sfruttarla al meglio. Alcuni di questi sistemi sono: Google Drive, Dropbox o Evernote.

Ma anche strumenti professionali che consentono una perfetta archiviazione documentale di documenti.

L’importante è saperne usufruire e imparare il più velocemente possibile a gestire le documentazioni e le informazioni su Cloud in modo da rimanere al passo coi tempi

 

 

 

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere maggiori informazioni senza impegno.

Tosco Data Srl
The company is characterized by a completely in-house production process and attention to detail, offering perfect replica watches to meet every requirement of a clientele accustomed to very high quality standards.