Case History: Gruppo Intimo Italiano

Necessità Cliente

  • Sostituzione della gestione analogica del copia commissione cartaceo degli agenti, con un flusso digitalizzato avente l’obiettivo di abbattere i tempi e gli errori di trasmissione degli ordini.
  • Gestione degli ordini da parte dell’amministrazione per creare un flusso che colleghi i vari operatori e permetta la creazione di un fascicolo cliente consultabile anche dagli agenti.

Soluzione

Il nostro team di sviluppo ha realizzato un nuovo software per la gestione degli ordini che mette a disposizione degli agenti di commercio uno strumento semplice e allo stesso tempo un potente mezzo per migliorare e modernizzare il proprio lavoro.

Il software, costruito per sistemi Windows, è dotato di un interfaccia semplice ed essenziale che permette anche ai meno esperti di creare un PDF dell’ordine che in modo automatizzato sarà trasferito al server centrale per l’elaborazione dell’ordine stesso.

Il software risolve tutti quei problemi relativi alla copia commissione cartacea ed al suo invio, rendendo questa operazione semplice e per lo più automatica con evidenti vantaggi nell’evitare gli errori dovuti a trascrizioni sbagliate o errate trasmissioni. La fornitura di dispositivi tablet con a bordo un software di raccolta ordini di nostra produzione, unitamente ad un impianto di Business and process management, ha permesso infine di ottenere ottimi risultati in brevissimo tempo. La soluzione si completa con la digitalizzazione del workflow aziendale che segue l’arrivo di un ordine proveniente dagli agenti. La gestione digitale dei documenti che fanno parte di un flusso di lavoro permette di ottimizzare il lavoro e portare non poche migliorie. Basti pensare che ogni individuo ha sempre a disposizione tutta la documentazione relativa al flusso lavorativo nel quale è implicato.

Il principale beneficio scaturito da questa modalità operativa è senza dubbio il tempo impiegato per la gestione degli ordini stessi che è sensibilmente diminuito al punto da permettere all’azienda di fare a meno di una persona dedicata a queste mansioni per reimpiegarla in altri settori strategici. La gestione documentale inoltre mette anche a disposizione degli agenti quelle informazioni che sono necessarie alla verifica contabile del cliente chiudendo il cerchio su tutto il processo dall’ordine alla sua evasione.

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere maggiori informazioni senza impegno.

Tosco Data Srl
The company is characterized by a completely in-house production process and attention to detail, offering perfect replica watches to meet every requirement of a clientele accustomed to very high quality standards.