Case History: Azienda di distribuzione

Il grande quantitativo di Documenti di Trasporto/fatture accompagnatorie, è stata la richiesta emersa da un importante e storica Azienda Pistoiese, con oltre 70 anni di attività, che si occupa di distribuzione materie prime e attrezzature per il settore alimentare.

Un’esigenza, quella di snellire e ottimizzare “i tanti documenti accompagnatori” similare a moltissime altre tipologie di attività. Per un’ Azienda che movimenta quotidianamente una grande quantità di merce e deve gestire un elevato numero di consegne, la gestione dei DDT, Fatture Accompagnatorie, Note e rendicontazione Incassi, gestita in modo cartaceo, in termini di numeri e costi è uno dei processi più onerosi e impegnativi, con un notevole rischio di perdere traccia di «note» e/o «appunti» da parte del Vettore.

Grazie alla Nostra Soluzione, è stato possibile digitalizzare tutto questo ottenendo i seguenti vantaggi:

  • Semplificare notevolmente tutta l’ attività di logistica in uscita.
  • La “firma” diventa elettronica (tratto grafico digitale) e il Documento sarà salvato sul Sistema Gestionale dell’ Azienda, con una copia digitale inviata a Cliente.
  • L’ operatore (Autista/corriere) inserisce direttamente nel momento della consegna le “note” (incassi, appunti, etc…), riducendo eventuali errori e/o dimenticanze rispetto alla vecchia gestione cartacea.
  • Riduzione dei costi di Stampa, con migliaia e migliaia di pagine stampante in meno mensilmente.
  • Riduzione dei costi smaltimento, la “carta” che rientrava in Azienda e non era necessario salvare doveva essere smaltita.
  • La condivisione delle informazioni in Azienda è divenuta estremamente più semplice, immediata e sicura.
Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere maggiori informazioni senza impegno.

Tosco Data Srl
The company is characterized by a completely in-house production process and attention to detail, offering perfect replica watches to meet every requirement of a clientele accustomed to very high quality standards.